In questa sezione troverete le risposte alle domande più frequenti,
rivolte ai nostri esperti.
Il legno composito – o WPC, Wood Plastic Composite – è un materiale innovativo che si ottiene dall’unione di legno e resine termoplastiche. La componente termoplastica non interferisce con l’estetica del materiale, che rimane molto naturale al tatto e alla vista, ma conferisce al prodotto le speciali caratteristiche di resistenza e durabilità.
Il legno composito Tecnodeck® è studiato espressamente per impieghi esterni. È un’alternativa al legno comune per la realizzazione di pavimentazioni, bordo piscina, passerelle, rivestimenti di facciata, frangisole, recinzioni e staccionate. Molto apprezzato – per la minima manutenzione richiesta – nel settore Ho.re.ca, nell’edilizia residenziale e per l’arredo urbano.
Il legno composito Tecnodeck® non richiede manutenzione ed è resistente ad acqua, salsedine, raggi UV, temperature, insetti e funghi. Per questo motivo è spesso preferito al legno comune.
È inoltre un materiale ecosostenibile, concepito nel rispetto dell’ambiente. Riciclabile e ottenuto con l’impiego di residui di lavorazione del legno, Tecnodeck® non impone il taglio di nuovi alberi. È privo di sostanze nocive per l’uomo o il pianeta.
Tecnodeck® è un’evoluzione del legno comune. Frutto di una raffinata tecnologia, abbina l’aspetto naturale ad un’elevata resistenza, senza necessità di manutenzione.
L’unica manutenzione richiesta per Tecnodeck® è la pulizia, peraltro molto semplice da effettuare con acqua e sapone. Al contrario del legno comune, Tecnodeck® non richiede trattamenti superficiali periodici.
I legni compositi resistono all’acqua. Tecnodeck® – tra i legni compositi presenti sul mercato – ha uno dei gradi più elevati di resistenza all’acqua. L’indice di assorbimento dell’acqua del nostro WPC è pari a 0,3%, per una elevata stabilità dimensionale e a garanzia di maggiore durata.
Tecnodeck® è trattato anti UV, per la massima resistenza del colore.
Tecnodeck® è disponibile in 6 colorazioni, per la massima libertà di progettazione.
Le colorazioni di Tecnodeck® subiscono un minimo assestamento dopo la posa. Il prodotto, trattato anti UV, si comporta però egregiamente all’esposizione alla luce, reagendo in modo uniforme.
La posa di Tecnodeck® è molto semplice e veloce. Come per tutti i materiali ci sono però degli accorgimenti da rispettare. E’ al riguardo importante attenersi strettamente a quanto indicato nell’apposito manuale di montaggio.